Baddha Konasana

Baddha Konasana

Baddha Konasana, comunemente chiamato in italiano la posizione del ciabattino, deriva dal sanscrito baddha, ossia legato” e kona, che significa…
Sirshasana

Sirshasana

Sirshasana è la posizione yoga che apporta i maggiori benefici al corpo e alla mente. Viene infatti classificata come il…
URDHVA MUKHA SVANASANA

URDHVA MUKHA SVANASANA

URDHVA MUKHA SVANASANA è una delle asana più semplici. E’ di preparazione per posizioni più complesse come Urdhva Dhanurasana, la posizione…
Vasisthasana

Vasisthasana

Vasisthasana Vasistha in sanscrito significa “il migliore”. Quest’asana mette alla prova la capacità di restare calmi e concentrati anche in…
Ardha Matsyendrasana

Ardha Matsyendrasana

Ardha Matsyendrasana, come tutte le asana che prevedono la rotazione del busto effettua un’azione stimolante e rigenerante in tutto il…
Urdhva Dhanurasana

Urdhva Dhanurasana

Urdhva Dhanurasana prende il suo nome dalla parola Dhanura che in sanscrito vuol dire arco. Non è una posizione semplicissima…
Halasana

Halasana

Halasana deriva dalla parola sanscrita “hala” che significa “aratro” BENEFICI DI HALASANA Se tenuta abbastanza a lungo, Halasana aiuta a…
Janu Sirsasana

Janu Sirsasana

Janu Sirsasana è una posizione che consente una profonda distensione della colonna vertebrale, del collo, dei muscoli posteriori della coscia e della…
Vrksasana

Vrksasana

Vrksasana è la posizione ideale, da eseguire in qualsiasi momento, quando abbiamo bisogno di ritrovare il nostro centro, il nostro…
Utthita Trikonasana

Utthita Trikonasana

Utthita Trikonasana – la posizione del triangolo  Il significato  Utthita vuol dire “esteso”  Tri significa “tre”  Kona vuol dire “angolo”…
Sarvangasana

Sarvangasana

Sarvangasana, la madre di tutte le posizioni.  Per mantenere il corpo in forma e in perfetta salute basterebbero tre sole posizioni yoga: Sarvangasana,…