venerdì, Aprile 26, 2024
Bellezza

Canapa – proprietà e benefici per la bellezza della pelle

L’olio estratto dai semi di canapa è largamente impiegato per uso cosmetico per le sue proprietà nutrienti, elasticizzanti e tonificanti date dalla presenza di acidi grassi polinsaturi, Omega-3 e Omega-6, acido Gamma Linoleico, di amminoacidi essenziali e oligoelementi

Così come l’olio d’oliva e germe di grano, l’olio di canapa è ricchissimo di vitamina E, ma anche di vitamine A, B1 e C.

Gli ingredienti più interessanti nella sua composizione sono soprattutto:

  • Acido Gamma Linoleico che combatte la desquamazione e previene la cheratizzazione e la disidratazione
  • Vitamina E e C che contrastano i radicali liberi svolgendo un’azione antiossidante, fondamentale per preservare la giovinezza e la luminosità della pelle
  • Acidi Grassi polinsaturi Omega 3 e Omega 6 che mantengono il corretto equilibrio idrolipidico, impedendo alla pelle di sprecare sostanze preziose eliminandole o viceversa di accumulare grassi con effetto comedogenico.

I cosmetici a base di olio di canapa sono insostituibili per le pelli che mostrano i primi segni di invecchiamento, ma anche per quelle che tendono alla secchezza e alla desquamazione.

Il loro effetto viene enfatizzato nel tempo, migliorando sempre più la qualità della pelle con il progredire del trattamento.

Abbiamo scoperto da Herbula, la linea cosmetica “420 canapa”. Con il 420 identifica il mondo dei cultori della canapa, un culto dai rituali esclusivi, basati sulla fondamentale ricerca di se stessi e della propria natura.

La 420 all’olio di canapa dona alla pelle nuova giovinezza e vitalità che si stabilizzano nel tempo. La particolare fragranza, unita alle proprietà antiossidanti, emollienti e idratanti conducono in un percorso di benessere fisico e mentale,

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.