sabato, Aprile 27, 2024
ArticoliBellezzaBellezza e saluteFeedSalute

Disintossicarsi con l’ olio di sesamo

Disintossicarsi con oil pulling

Il più antico ed efficace rimedio ayurvedico, l’OIL PULLING viene in nostro aiuto per rimuovere dal corpo tossine e metalli pesanti.

In cosa consiste:

Dopo aver pulito la lingua con l’apposito spazzolino, prendere un sorso di olio di sesamo e tenerlo in bocca per dieci quindici minuti, come fosse un colluttorio. Tutto qui… Il colore dell’olio cambierà man mano che rimane in bocca diventando più o meno scuro, segno che le tossine sono state inglobate nell’olio. Alla fine se si desidera si può sciacquare la bocca con acqua e sale oppure utilizzare un dentifricio possibilmente non al fluoro che vanificherebbe gli effetti disintossicanti.

E’ una pratica ayurveda antichissima per disintossicarsi, utilizzata come pratica di purificazione e ringiovanimento, che sta prendendo piede in occidente dopo che in molti ne hanno constatato i benefici evidenti nella prevenzione e nella cura di diverse malattie.

L’oil pulling oltre a rappresentare un rimedio efficacissimo contro il sanguinamento delle gengive, l’alitosi e la corrosione dello smalto dei denti, si è rivelato un toccasana nel trattamento di emicranie, ulcere, problemi intestinali, cardiaci e renali, insonnia, problemi epatici ecc.

Si basa sulle proprietà degli oli e di quello di sesamo in particolare, ossia di catturare letteralmente tutte le tossine che normalmente affiorano sulla lingua al mattino quando ci svegliamo.

Sarebbe bene farla diventare un’abitudine quotidiana, tenendo presente che è meglio ridurre il tempo dedicato alla pratica, piuttosto che renderla saltuaria a causa della mancanza di tempo. E’ importante sapere che come per ogni pratica di disintossicazione, potrebbe portare inizialmente ad un esacerbarsi dei sintomi che nell’arco di uno o due giorni spariranno del tutto lasciandovi un corpo rinnovato e nuova energia.

Alcuni dei benefici della pratica di disintossicazione oil pulling

Regolarizza le funzioni renali

Cura la stipsi e affezioni intestinali

Cura l’artrosi

Cura le cervicalgie

Migliora la vista

Disintossica il corpo da metalli pesanti

Riduce la possibilità di reazioni allergiche

Allevia il mal di denti

Cura l’insonnia

Riequilibra il sistema ormonale

Riduce i sintomi della bronchite

Aiuta il sistema linfatico

Riequilibra la flora batterica intestinale

Elimina il sanguinamento gengivale

Migliora la circolazione linfatica

 

Intestino il secondo cervello

Automassaggio addominale

 

 

Emozioni e i cinque elementi

 

Alimentazione

 

Sattva, Rajas, Tamas

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.